CHE COS'E' LA PEC - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata: e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell'invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.

PERCHE' CERTIFICATA?

Il termine certificata si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e di eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute":
* che il messaggio è stato spedito
* che il messaggio è stato consegnato
* che il messaggio non è stato alterato

In ogni avviso inviato dai gestori e' apposta anche una marca temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non ci siano mai dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio. Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

A CHI SI RIVOLGE?

Si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese. Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate e' evidente il risparmio che si puo' ottenere dato che il costo della PEC e' fisso e non dipende dalla quantita' o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti.

Esempi di utilizzo:
* Privati che vogliono evitare spese e code per l'invio delle proprie raccomandate
* Aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori
* Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini

Hai bisogno di una casella PEC?

Ti daremo, GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO, tutte le informazioni in merito ai costi e all'attivazione del tuo indirizzo di posta elettronica certificata!

info@mflabs.it

0521 1856313

MA QUANTO MI COSTA?

POSTA CERTIFICATA
ATTIVAZIONE CASELLA DI POSTA: € 20,00 + iva (una tantum)
CASELLA EMAIL CERTIFICATA (da 1 a 5): € 8,26 + iva (all'anno per email)
CASELLA EMAIL CERTIFICATA (da 5 a 10): € 7,00 + iva (all'anno per email)
CASELLA EMAIL CERTIFICATA (più di 10): € 6,00 + iva (all'anno per email)


DOMINIO CERTIFICATO
ATTIVAZIONE DOMINIO: € 20,00 + iva (una tantum)
DOMINIO CERTIFICATO (da 1 a 10): € 50,00 + iva (all'anno per dominio)
DOMINIO CERTIFICATO (più di 10): € 30,00 + iva (all'anno per dominio)

La tua casella PEC a 0,80€ al mese!

Contattaci subito per informazioni