Project A.R.A.L.E.

A.R.A.L.E. (Abstract Radio Acquiring Lively Emotions) è un progetto interno di ricerca e sviluppo finalizzato al controllo di oggetti tramite onde cerebrali con tecnologie a basso costo. Nato nel 2013 nella fucina dei Labs, ha subito negli anni diverse evoluzioni che ci hanno portato a sperimentare il mondo delle BCI (Brain Computer Interfaces) per costruire interazioni uomo-macchina con diversi oggetti: una lampadina, un braccio robotico, un rover Lego, un buzzer, una macchina fotografica Reflex digitale.

Negli anni abbiamo avuto l'occasione di condividere con diversi tipi di pubblico la nostra sperimentazione, partecipando ad eventi e manifestazioni che ci hanno permesso da un lato di percepire e misurare l'interesse verso questo tipo di tecnologie e dall'altro le enormi potenzialità di un settore tecnologico in forte crescita ed espansione.

Nelle scorse settimane abbiamo avuto il privilegio di partecipare ad una puntata della trasmissione TV Italia's Got Talent, potendo così presentare la nostra ricerca ad una platea ampia e variegata come quella televisiva. E' stata una bellissima sfida che ci sprona a proseguire la nostra attività nel tentativo di renderla un'esperienza non solo ludica ma davvero utile alla vita delle persone. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale!