La vita nella 'fucina'

MF Labs nasce nel gennaio 2007, da un'idea di Mirco Ferrari e da una lunga passione verso tutto quanto é Innovazione.

In un contesto sociale ed economico dove la tecnologia é percepita come un costo piuttosto che come un investimento e una risorsa accettiamo la sfida proponendoci come Partner Tecnologico in grado di creare e progettare soluzioni di elevata qualità, capaci di adattarsi rapidamente all'evoluzione del mercato e alle esigenze dell'azienda. Per noi la tecnologia deve essere costruita "su misura" del cliente: semplice, veloce, intuitiva e utile.

Amiamo definirci "Artigiani" per sottolineare il nostro modo di procedere, passo dopo passo insieme al cliente, progettando e forgiando ogni volta qualcosa di unico e totalmente personalizzato.

La nostra mission

Tante esigenze un'unica chiamata: questo è il motto che ogni giorno anima il nostro lavoro. Grazie a partnership e collaborazioni accuratamente selezionate cerchiamo di essere per i nostri clienti un unico interlocutore, capace di cogliere e conoscere a fondo la realtà aziendale e consigliare di volta in volta la soluzione migliore. E' una sfida difficile che ogni giorni ci rimette in gioco e in discussione ma che nello stesso tempo ci spinge ad un costante miglioramento attraverso una formazione sul campo continua.

L'anima dei 'Labs'

"Passione, competenza e dedizione sono le parole chiave che animano il nostro lavoro all'interno dei 'Labs', un laboratorio di idee e innovazione, una fucina di software situata a Langhirano, a pochi km da Parma.
Quello che maggiormente ci piace del nostro lavoro è forgiare soluzioni su misura, in grado di adattarsi perfettamente alle necessità dei nostri clienti, migliorando in maniera radicale e determinante il loro modo di lavorare e di vivere. E' una missione, che portiamo avanti ogni giorno con infinita umiltà e tantissima passione, quella stessa passione che è capace di tenerci svegli sino a tardi alla ricerca della soluzione migliore o che è in grado di svegliarci all'improvviso nel cuore della notte, quando il silenzio e la quiete suggeriscono idee e portano consigli.

Una passione fatta di fatica e studio, intrisa di bit ma in grado di creare relazioni di fiducia vere e profonde e di tanti grazie che ci danno la forza di andare avanti nelle difficoltà, proseguendo lungo la strada intrapresa.
Questo è il nostro mondo e vi invitiamo a scoprirlo e condividerlo insieme a noi".



Membro di GIA.ICT Parma Membro di Startup Business